Trattamenti Bemer (terapia biostimolante)

  • Trattamenti Bemer (terapia biostimolante)

    1992804

    Nel nostro Centro Medico, in esclusiva la TERAPIA BIOSTIMOLANTE BEMER

    BEMER è un campo magnetico che migliora lo stato di irrorazione sanguigna nei vasi (sanguigni) più piccoli, favorendo i naturali processi di auto-guarigione e di ri-generazione dell’organismo.

     

    Con l’aiuto dei movimenti di pompaggio dei microvasi, le cellule del sangue possono svolgere al meglio il loro lavoro e questo avviene proprio lì, dove c’è maggiore bisogno. Il risultato è evidente: si rinforzano le difese immunitarie, aumentano le prestazioni fisiche e mentali, le malattie vengono più facilmente debellate e i medicinali arrivano più facilmente a destinazione.

     

    Lo stress intenso, la carenza di sonno, un’alimentazione inadatta, cattive abitudini di vita, malattie ed il naturale processo di invecchiamento, rallentano il movimento di pompaggio dei microvasi. Questo è un problema che riguarda la maggior parte delle persone. Il movimento troppo lento delle cellule del sangue impedisce l’efficace svolgimento della loro funzione. L’irrorazione dei tessuti e degli organi è insufficiente e, col passare del tempo, causa la riduzione delle prestazioni fisiche e mentali, dolori, disturbi dell’umore e malattie.

    7f89eade38df953d9025a947c0f019da

    La Terapia fisica vascolare BEMER può contribuire efficacemente a contrastare il rallentamento della vasomozione. Mediante una stimolazione basata su specifici segnali (emessi con l’ausilio di onde elettromagnetiche) BEMER favorisce il movimento di pompaggio dei microvasi normalizzando il flusso sanguigno e ripristinando l’approvvigionamento delle cellule del corpo.

     

    Ne consegue che tutte le cellule possono riprendere a lavorare adeguatamente e, per esempio, possono riprendere a debellare le malattie, combattere il dolore, guarire le ferite, rifornire il corpo di energia per le varie prestazioni fisiche e mentali e ripristinare il benessere generale.

     

    In ambito sportivo amatoriale e professionistico BEMER rappresenta un prezioso supporto, perché grazie all’irrorazione sanguigna ottimale che soddisfa le necessità dei microvasi, possono essere ridotte le fasi di riscaldamento e di raffreddamento, può avvenire una più rapida rigenerazione. Questo permette sessioni di allenamento più efficaci ed inoltre, nei casi ideali, si favorisce una immediata riparazione delle microlesioni che previene efficacemente potenziali successive lesioni.

    therapy-77f19891dedf332cb90be3508981976722e61fff49b54df68ba1d7f8271e3576

    Tecnologia BEMER :: Effetti sulla Microcircolazione

     

    A seguito di un lavoro durato diversi anni, la ricerca BEMER ha raggiunto un livello di conoscenze pionieristico sul bioritmo dei processi regolativi locali e sovraordinati della microcircolazione. Il fulcro della tecnologia BEMER è un complesso di segnali pluridimensionali che stimolano la microcircolazione inefficiente o disturbata contribuendo così a supportare uno dei principali meccanismi di regolazione nel corpo umano per quanto concerne i processi diprevenzione, guarigione, recupero e rigenerazione.

     

    Migliore afflusso e deflusso del sangue negli organi e tessuti

    • Supporto nella cura di ferite e lesioni

    • Potenziamento del sistema immunitario

    • Riduzione del rischio di contrarre infezioni

    • Più efficace difesa contro i radicali liberi

    • Diminuzione delle conseguenze dovute a stress

    • Aumento delle prestazioni e della resistenza fisica

    • Tempi di ripresa più brevi dopo gli allenamenti

    • Ottimizzazione degli effetti dell’allenamento e minori rischi di lesioni durante la pratica sportiva

    Rafforzamento del sistema immunitario

     

    Con il trattamento BEMER aumenta la reattività dei globuli bianchi che difendono con maggiore prontezza la salute dell’organismo in presenza di minacce o aggressioni provenienti dall’esterno. In caso di infezioni, carico da stress o fattori ambientali dannosi, l’intero sistema immunitario viene messo nella condizione di difendere l’organismo in modo migliore e più efficace.

     

    Processi di guarigione endogeni

     

    I meccanismi di regolazione del corpo umano sono delegati all’ottimizzazione dei processi di adattamento rispetto alle variazioni ambientali (temperatura, acqua, aria, alimentazione). In questo modo al nostro organismo viene garantita la migliore funzionalità possibile in qualsiasi momento. Nell’ottica di questa visione di autoregolazione, in caso di sovraccarico degli stessi processi regolazione (malattia), l’organismo cercherà autonomamente di rimuovere gli eventuali disturbi funzionali. Il trattamento BEMER stimola le attività di riparazione (processo di guarigione) nel nostro corpo attraverso il miglioramento delle condizioni di operatività generali delle cellule coinvolte ed una migliore microcircolazione è presupposto fondamentale perché questo possa avvenire.

     

    Rapida guarigione di ferite e lesioni

     

    La guarigione di una ferita consiste in una sequenza di diversi processi all’interno del corpo. Prima di tutto i tessuti danneggiati (formazioni cellulari) a causa della ferita devono essere dissolti e rimossi. Al loro posto devono essere ricostruiti i tessuti nuovi e sani. Ciò significa un’attività più intensa di tutte le cellule coinvolte. Per poter sostenere questi processi, alle cellule deve essere garantito un l’apporto ed il deflusso di sangue ottimali: questo compito è delegato soltanto alla microcircolazione Il trattamento BEMER garantisce infatti una microcircolazione ottimale e supporta quindi il lavoro delle cellule. Ne consegue: una rapida guarigione delle ferite.

     

    La tecnologia BEMER ha molteplici effetti positivi sulla salute di chi la utilizza quali, per esempio, l’ evidente miglioramento del sonno ed un senso di maggiore benessere generale, l’ incremento generalizzato delle prestazioni fisiche e mentali e quindi anche della qualità della vita. Tutti questi benefici costituiscono le migliori premesse per godersi al meglio anche le attività del tempo libero. Il trattamento BEMER favorisce la naturale reattività del sistema immunitario, attiva attraverso il rafforzamento dei meccanismi di regolazione corporei (l’autoguarigione) e facilita, quindi, la guarigione di ferite e lesioni nonché tutti i processi rigenerativi all’interno dell’organismo.

     

    TESTIMONIALS

    Henry T. : sono arrivato alla FISIOS per dei problemi importanti, Silvia Sartore, dopo aver visionato tutta la documentazione da me portata, mi ha proposto un programma di fisioterapia che comprendeva una serie di sedute di terapia manuale eseguite in studio e dei trattamenti da fare a casa con un macchinario, il BEMER, da eseguire mattino e sera. Inizialmente non sentivo nessun risultato, poi ho avuto un ottimo sollievo e i miei problemi si sono risolti. Quindi oltre alle mani “magiche” di Silvia anche BEMER ha contribuito sensibilmente alla mia guarigione. Un Grazie a FISIOS, Henry.

    Laura B. : Grazie a BEMER sento i muscoli più rilassati, riesco a riposare di più e a svolgere al meglio le mie attività.

    Elisa G. : Con la terapia manuale e la terapia BEMER ho risolto completamente i miei problemi. Pesantezza, debolezza e dolore sono un ricordo e posso dedicarmi al mio lavoro e alle mie attività preferite.

     

    Link a video esplicativo https://www.youtube.com/watch?v=mA09VSiXY7s&t=25s

     

    Terapia Bemer 
    Centro Crisalide
    ‭Responsabile Prof. Pompei
    Per info e trattamenti
    333 5616231‬ Valentina

    Comments are closed.