Analisi Posturale e Plantari su misura

Riparti con il piede giusto

vieni a scoprire le nostre nuove tecnologie!

Ciao sono Lucia Maurizi, tecnico ortopedico del Centro Crisalide.
Oggi ti spiego il nostro innovativo sistema di realizzazione dei tuoi plantari su misura.

Riassumiamolo in 4 fasi:

1.

VALUTAZIONE

Valutazione dell'appoggio plantare in statica, dinamica ed anche in corsa, su un tapis roulant sensorizzato, collegato ad una video camera per la registrazione del movimento.
L'esame è finalizzato a rilevare le pressioni plantari, i baricentri, la distribuzione dei carichi e rilevare inoltre, le eventuali influenze posturali che condizionano l'appoggio.
valutazione2

2.

RILEVAZIONE

Rilevazione del piede tramite scansione 3D in alta definizione. Questo strumento innovativo, in esclusiva nel nostro centro, consente di avere la reale anatomia del piede del paziente. Rispettando le deformità e la morfologia propria di ognuno.
rilevazione2

3.

PROGETTAZIONE

Progettazione computerizzata dell'ortesi plantare.
Tramite un software si integrano i dati baropodometrici a quelli anatomici.
Si va poi ad apportare le modifiche necessarie per correggere l'appoggio: si aggiungono quindi elementi di sostegno e di scarico, creando cosi' il plantare su misura.
progettazione3

4.

REALIZZAZIONE

Realizzazione tramite fresatrice Cad-Cam.
Una volta scelta la densità del materiale da lavorare, sulla base della patologia del paziente, del grado di deambulazione e dell'attività fisica e lavorativa svolta, si apre il file di lavorazione. Trascorsi 15 minuti i plantari sono pronti, ne segue l'adattamento nella calzatura propria del paziente e la consegna ufficiale.
realizzazione2

Riparti con il piede giusto

vieni a scoprire le nostre nuove tecnologie!

PicsArt_09-27-10.53.03